Computer, adesivi e liquidi

In più occasioni Nicola Losito ha parlato degli adesivi sul computer. Danno un carattere all’oggetto o lo imbruttiscono? Esprimono cura o sciatteria? Gli interrogativi restano aperti, ma è certo che diversi ambienti hanno già formulato la loro risposta, e per alcuni l’adesivo è irrinunciabile.

Per questo mi ha divertito il passaggio di TPB AFK in cui Gottfrid Svartholm Warg parla di adesivi e computer: le sue macchine si rompono troppo in fretta perché possa avere il tempo di metterci degli adesivi.

E la causa di queste rotture non può che suscitare la mia empatia, vista la mia storia:

Ho rovesciato un gin tonic su uno e birra su un altro

Rinvii

Settimana pirata

Gli interventi del blog di questa settimana prendono tutti spunto dal film TPB AFK, di Simon Klose, documentario del processo a quattro persone legate al sito The Pirate Bay, svoltosi negli anni 2009 e 2010.

Gli imputati sono stati tutti condannati e tre di essi sono attualmente detenuti, due dei quali in carcere. The Pirate Bay ha invitato i suoi utenti a scrivere loro.

Gottfrid Svartholm Warg
c/o Jens H. Jörgensen Politigården
1567 Copenhagen
Danimarca

Peter Sunde
Box 248
593 23 Västervik
Svezia

TPB AFK

Simon Klose ha girato un documentario del processo: TPB AFK, ossia The Pirate Bay lontano dalla tastiera, nel mondo non numeriale. Il film è stato finanziato grazie ad una campagna di sottoscrizione che ha raccolto 51.424 $. È liberamente disponibile in linea.

Gli interventi di questa settimana prendono spunto dal film.

Gli altri interventi

Gli altri interventi di questa settimana pirata:

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.