Apple: piccole incoerenze e contraddizioni sull’iPad

In maniera un po’ provocatoria, quando Nicola aveva sottolineato la minuziosa qualità delle interfacce realizzate da Apple, da parte mia avevo replicato segnalandone dei marchiani errori.

Provando gusto nell’accumulare simili futili dettagli, negli ultimi giorni ho riunito qualche altra prova di incoerenze. Questa volta tutte relative ad iPad.

OS X (Lion, in questo caso) sorprendentemente è incerto su come classificarlo. Nella lista dei dispositivi Bluetooth rilevati lo classifica come un “palmare”.

ipad = palmare?

Quando però si guardano i dispositivi associati, al “palmare” iPad è associata l’icona di un iMac (o forse Cinema Display?).

iPad = desktop?

E quale sistema operativo lavora in un iPad? Anche qui Apple si mostra incerta: quando un iPad (nel quale, tra l’altro, iCloud NON è stato abilitato) accede ad iCloud (e già qui…), il suo sistema operativo viene descritto come iOS 7.1.

iPad iOS

Quando lo stesso iPad accede a FaceTime ed iMessage i dettagli cambiano: il sistema operativo della tavoletta è ora… iPhone OS!

iPad iPhone OSDi che ridimensionare i miti sulla maniacale attenzione di Apple ai dettagli, ma anche sentirsi meno in colpa quando queste disattenzioni colpiscono noi!

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.