Altre tastiere per Firefox OS

Uno dei punti a favore di Firefox OS è la grande libertà di intervenirvi, ecco due esempi che riguardano le tastiere, uno realizzato ed uno realizzabile.

Il primo riprende una proposta ben nota, di Daniel Hooper, che Sergi Mansilla ha adattato a Firefox OS (è però contenuta in una versione diversa del sistema operativo)

Il secondo è un’idea di chi sa che esistono gli accenti ed i segni diacritici (gli anglofoni, bontà loro, non sono molto bravi nel ricordarselo). Premere in maniera prolungata la “a” per selezionare “à”, e via di seguito, può risultare noioso. Da qui l’idea: ad un tasto vengono assegnati più caratteri, ciascuno con una propria posizione (“a” al centro, “à” sopra, “á” sotto, e via di seguito). Premendo il tasto e spostando il dito in una di queste direzioni viene selezionato il carattere opportuno.

Una semplice idea, al momento, che per crescere necessita di pareri, consigli ed anche critiche: tutti contributi che potete portare al progetto direttamente qui http://www.iacchi.org/blog/2014/01/22/ideas-for-a-faster-firefox-os-keyboard/

Ed infine, visto che parliamo delle tastiere di Firefox OS, tenete presente che la tastiera di base del sistema operativo è destinata a cambiare. Paul Rouget mostra la versione attualmente integrata in Firefox OS 1.3 in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=o2ihOu9DvMc

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.