FileRock: apertura all’avvio e disinstallazione

Su Tevac abbiamo già scritto di FileRock, il servizio di archiviazione in linea sicuro ed italiano, presentato qui mentre era in fase di test, conclusasi ad inizio Maggio. Questo nuovo articolo è scritto per condividere i consigli che mi hanno molto sollecitamente fornito quando, qualche giorno fa, ho scritto loro.

Apertura all’avvio

Non vorreste lanciare il programma all’avvio? Non so voi, ma io avevo supposto che non fosse possibile, non vedendo il programma nella lista degli “elementi login” (nel Utenti e gruppi delle Preferenze di Sistema). Invece è possibile, e molto semplice, anche se ben nascosto.

Bisogna fare un clic secondario sull’icona di FileRock nel Dock, scegliere la terza voce dall’alto (Open FileRock options).

Bisogna poi premere il tasto Advanced per infine deselezionare l’opzione Launch on startup.

Disinstallare FileRock

Potere disablitare l’apertura all’avvio ha risolto il mio problema (una macchina anzianotta, sulla quale volevo velocizzare l’avvio). Se però volete disinstallare FileRock, sappiate che non servono procedure particolari (a differenza di, ad esempio, un altro programma di archiviazione cifrata, Bitcasa) e quindi, ad esempio, su Mac basterà cestinare l’applicazione.

Un consiglio, tuttavia, vista la loro gentilezza: prima di disinstallare FileRock scrivete per segnalare i vostri problemi!

2 Commenti

  1. Pingback: FileRock chiude - - tevac

  2. Pingback: FileRock chiude domani - - tevac

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.