Chrome: il navigatore obeso

Che chi ha installato Chrome (pessima idea!) controlli la dimensione dell’applicazione! Mac Génération ha scoperto che il sistema di aggiornamento del navigatore, che conserva le due ultime versioni, talvolta si sbaglia, e… ne conserva qualcuna in più, arrivando ad occupare diversi GB, anche 55!

Chrome su Mac che occupa 55,78 GB

Risolvere è semplicissimo: basta buttare Chrome. Poi, chi ama rischiare e condividere i suoi dati, lo reinstalli pure.

15 Commenti

  1. Non vedo cosa c’entra il video che spiega il perché di google nel mondo dei DNS con chrome, che usa il DNS impostato dal sistema che non deve essere per forza quello di google.

    • Assolutamente, hai ragione. Però così come uno degli scopi del servizio sui DNS era ottenere informazioni, non crederai che la grande G non sappia prima di te le pagine che stai visintando, vero? Io me ne tengo alla larga, ma chi ha fatto sniffing di sé con Chrome pare lo disinstalli in fretta.

      D

    • A me ora ne fa meno di prima del batter d’occhio, ma sono contento di avere un compagno nel mio osteggiare questo navigatore. Io lo osteggio e denigro in maniera gratuita e sciocca: lascio a te la contestazione intelligente, mi raccomando!

      D

    • Ho provato Chrome una sola volta e dal numero di allarmi che ha fatto scattare in Little Snitch (quella è una app che tutti dovrebbero comprare), ho subito deciso di rimuovere il browser e far finta che non esista. 🙂

      Per qualunque sito digitato c’erano almeno 4 chiamate verso Google non richieste (anche perchè che il browser contatti Google quando vado su un sito che vende font giapponesi mi sembra quantomeno sospetto). 😉

      Cheers

  2. Perchè non spieghi cosa ci sarebbe di male in Chrome?
    Per me è il migliore, il più veloce, con le app migliori. Ti permette di creare un ambiente in cui puoi praticamente fare a meno di quasi tutti i programmi desktop. Ottimo anche per lo sviluppo web. Il prossimo computer che comprerò sarà un chromebook con chromeOS.
    Le tue sono solo paranaoie. Se vuoi nasconderti lo puoi fare anche con chrome e se vuoi esserne più sicuro puoi usare tor. Non è certo usando Firefox, Opera, Safari o AHAHAexplorerAHAHAH che ti assicuri la riservatezza.
    Tutto il resto sono chiacchere!

  3. forse sarebbe il caso che chi afferma che Chrome è da buttare e chi afferma che invece è meraviglioso argomentasse sul piano tecnico, così che la discussione possa diventare interessante e utile.
    che ne dite?

  4. L’ho disinstallato un anno fa proprio per questo motivo: liberare spazio sull’hard disk. A me aveva raggiunto i 2 giga, e l’ho scoperto per caso con un’applicazione dedicata alla misurazione dei files. Un saluto a tutti.

  5. Pingback: Perché non mi piace Google, 1 | Signor D

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.