Liberare lo spazio “altro”

Sul forum di Tevac alcuni utenti si sono lamentati di una parte, anche notevole, della memoria, che iTunes elusivamente diceva occupato da… “altro”. PhoneClean potrebbe essere un rimedio (almeno parziale) per questo sintommo: cancella cookies, svuota la cache, rimuove dei documenti scaricati parzialmente e via di questo passo.

È gratuito, funziona con Mac (da 10.6 in poi) e Windows (dal 7 in poi), e pulisce iPhone, iPod Touch e iPad.

Siccome non ho potuto provarlo (ho recentemente ripristinato il mio iPod Touch, che è quindi assolutamente pulito), possiamo fare uno scambio: chi ha bisogno di liberare lo spazio “altro” scopre qui come fare, e chi lo fa svela qui se e come funziona il programma!

7 Commenti

  1. Provato.
    Funziona abbastanza bene, una volta installato lo devi lanciare, l’ho lanciato con, in contemporanea, iPhone collegato al computer e iTunes aperto. Non ha battuto ciglio.

    Ha fatto la scansione, ha trovato lo spazio libero da eliminare (pochissima roba, meno di 36,5 Mb, ma… Buttali via!).
    Ha liberato lo spazio, e iTunes dopo ha pure aggiornato lo spazio libero esistente.

    Insomma, prova positiva!

  2. Nella sezione “Altro” pare che vengano archiviati anche alcuni dati delle app. Dopo aver provato PhoneClean sul mio iPad (che ha uno spazio “Altro” di quasi 5 GB) mi sono sparite tutti numeri delle riviste acquistate, le mappe scaricate da una app specifica. Di contro lo spazio “Altro” è rimasto quasi uguale. Boh! Comunque la prossima volta mi sa che non lo uso più…

    • Ah, proprio antipatico!
      E che applicazioni erano quelle che hanno perso i loro acquisti? Così magari chi le ha sta in guardia.

      D

      • Le app di MacWorld e Applicando… praticamente azzerate. Niente di irreparabile, basta riscaricare i singoli numeri. L’altra invece è un app di un produttore di cartine geografiche che vende online parte del suo catalogo (Mappe d’Italia): sono sparite le mappe ma all’interno dell’app risultavano ancora ma senza anteprima, nel tentativo di aprirle, l’app finiva in crash. Ho qualche dubbio sulle app di Synology e sui contenuti scaricati localmente…

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.