Rinviare ad un punto preciso di un video di YouTube

Vi siete mai chiesti come si possa reindirizzare ad una parte precisa di un video su ;?

Come spiega Matt Cutts, dipendente di Google, è semplice: alla fine del video basta aggiungere un separatore, il diesis (o cancelletto), e l’indicazione del tempo (t) in minuti (m) e secondi (s). Ad esempio per il quinto minuto e cinquantuno secondi sarà #t=05m51s, ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=N2dl8Tgp3Jw#t=05m51s, e se flash è bloccato, una volta attivatolo, il trucco funziona lo stesso (almeno con Firefox).

Matt si ferma qui, ma poi, se voglio rovinarvi il film e mandarvi a un’ora, trentuno minuti e ventisette secondi, come faccio? Banalmente (e meno male, se no non l’indovinavo!) si tratta di indicare le ore, usando la lettera h, e quindi http://www.youtube.com/watch?v=N2dl8Tgp3Jw#t=1h31m27s

Ma non controllate, davvero, perché vi rovinereste questo bellissimo film.

E dopo averlo scritto qui, spero di ricordarmelo, e non dovere controllare di nuovo il blog di Matt Cutts per verificare!

6 Commenti

  1. Non per rovinarti la novità, ma se provi a cliccare col tasto destro sul video, trovi la voce “Copia l’URL del video in corrispondenza del minuto corrente”.
    Che non fa altro che copiarti il link come da te scritto, solamente che in questo caso usa solo i secondi e non ore e minuti.

  2. Pingback: Applicazioni in HTML? Da quando in qua? | Signor D

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.