Due inviti per FileRock

Lunedì Tevac ha pubblicato la presentazione di FileRock, un servizio ancora in fase di test, e per il quale sto facendo da cavia perché lo considero un esperimento interessante e meritevole.

Nel settore domina (per ora?) Dropbox, che è un ottimo prodotto sotto molti punti di vista, ma che non è esente da critiche. Proprio ieri, ad esempio, è stato notato un sito che, dopo averne elencato le pecche, invita ad abbandonarlo: DumpDropbox. Tra le altre cose che vengono rimproverate a Dropbox, il ricorso ai server di Amazon, tutti sul suolo statunitense, l’uso di sistemi di deduplicazione, il silenzio sulla ridondanza messa in atto, e la possibilità, per Dropbox e Amazon, di accedere ai contenuti degli utenti.

FileRock potrebbe essere un’ottima risposta a questi problemi, e chi accetta di provare il servizio in questa fase di sperimentazione contribuisce a realizzare quest’alternativa.

Una cosa importante da tenere presente, e che in maniera molto corretta chi lavora su FileRock riconosce, è che, facendo due cose diverse, FileRock e Dropbox si comporteranno in maniera diversa tendenzialmente sempre, anche una volta approdati alla versione definitiva: cifrare i documenti richiede lavoro in più, rispetto a caricarli su un server remoto e basta.

Come provare FileRock? Basta chiederlo sul sito: dopo qualche giorno dovreste ricevere un invito.
Per chi però non ha voglia di aspettare, però, offro due inviti io: segnalate di essere interessati nei commenti!

13 Commenti

  1. Ieri notte ho inviato loro una mail con cui fatto alcune domande (da newbye): mi hanno risposto in prima mattinata in maniera molto cortese ed esauriente, inviandomi anche spontaneamente un “invito” (per D: ce l’ho già!).
    Molto professionali.

    Piero.

  2. Mi ha incuriosito il tuo articolo perchè questi ragionamenti su Dropbox mi hanno colpito. Mi interesserebbe l’invito. Grazie e ciao

  3. Eccomi! Scusate, ma per un paio di giorni non potevo approvare i commenti rimasti in sospeso. Ho invitato i primi due commentatori che l’hanno chiesto: due erano gli inviti che avevo a disposizione, se ne arriveranno altri, ve li metterò a disposizione, ma non dimenticate che li potete ottenere rapidamente chiedendoli su FileRock.

    D

  4. Pingback: Dropbox: nuove funzioni foto e video | Signor D

  5. Pingback: FileRock presenta le sue offerte commerciali - - tevac

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.